A chi è rivolto
Descrizione
La Biblioteca comunale “Sorelle Benedetto” è una biblioteca di pubblica lettura dotata di un buon patrimonio librario, che viene implementato con l'acquisto delle ultime novità editoriali. La biblioteca promuove l’attività di lettura intesa come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva, grazie anche alla realizzazione di attività volte al coinvolgimento della cittadinanza.
Come fare
L’accesso alla Biblioteca comunale è libero per tutti i Cittadini.
L’iscrizione al prestito è aperta a tutti ed è gratuita.
Sono escluse dal prestito a domicilio opere di consultazione, dizionari, enciclopedie, opere di particolare pregio o valore.
L'iscrizione al prestito si effettua la prima volta che si richiedono documenti in prestito, compilando l’apposito modulo fornito dalla biblioteca. All’atto dell’iscrizione è necessario presentare un documento di identità. Per l’iscrizione di minori, è richiesta la compilazione dell’apposito modulo di autorizzazione da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.
Cosa serve
Modulistica presente nella sede della Biblioteca.
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
La durata del prestito è di 30 giorni e può essere prorogata per i libri che non siano stati richiesti da altri utenti.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ulteriori Informazioni
La biblioteca fa parte del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese.
La biblioteca mette a disposizione dei propri utenti il servizi di biblioteca digitale mediante la piattaforma MLOL MediaLibraryOnLine, che permette di prendere in prestito ebook, leggere quotidiani e riviste, ascoltare audiolibri.
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 29/12/2023